Era l’obiettivo dichiarato della vigilia e Ferri ha messo a segno un altro bersaglio.
L’alfiere della Errepi Racing rientra dalla trasferta al Rally di Teramo con una scontata vittoria di classe tra le Super 1600 ma con un ottimo quinto posto nella graduatoria assoluta che conferma lo status di forma fin qui raggiunto.
“Visto che eravamo gli unici al via con una vettura di classe Super 1600” – racconta Ferri – “il nostro obiettivo si è incentrato sull’entrare nelle prime cinque posizioni della classifica assoluta e così è stato. Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto in quanto ho avuto la riconferma che, quando riesco a cucirmi addosso la vettura come piace a me, allora anche i tempi escono con una certa consistenza e costanza. Avrei preferito ci fossero state tre, quattro prove in più dato che la Super 1600 è una vettura che ti impone un ritmo molto elevato e dove sono vietati cali di concentrazione.”
Su di un percorso caratterizzato da prove speciali molto tecniche e guidate Ferri si trovava al via per la prima volta con Fabio Turco.
“Sono contento” – aggiunge Ferri – “anche del fatto che, essendo alla prima uscita con Turco, ho trovato un buon feeling fin dalle prime battute.”
Ora per Luca Ferri si prospetta una lunga pausa fino al prossimo impegno agonistico dell’International Rally Series.
Nel frattempo si rinnova l’appuntamento annuale con Montecchio Motori dove il vicentino, dopo anni di presenza con la Ford Focus WRC, si presenterà quest’anno con la Peugeot 306 Maxi Kit Car.
Solo quindici i posti disponibili.