Sperlonga... non c'è due senza tre

Scatta ufficialmente il countdown verso la terza edizione della Ronde di Sperlonga e, come da tradizione, Ferri non poteva di certo mancare.

In un albo d’oro in cui domina Luca Ferri, primo assoluto in entrambe le passate stagioni, si presenta al via dell’appuntamento laziale con il chiaro ed unico intento di estendere ulteriormente la propria supremazia.

Il format, che mette al centro dell’organizzazione i concorrenti, si è rivelato decisamente azzeccato dato il continuo e costante successo che, anno dopo anno, vede il parco partenti aumentare di dimensioni e di caratura.

 

“La presenza a Sperlonga è diventata un must per noi” – racconta Ferri – “non solamente per il fatto di aver vinto tutte le edizioni sin qui disputate ma soprattutto perchè l’organizzazione è a dir poco fantastica. Tutto l’evento è studiato per soddisfare al meglio le esigenze dei concorrenti in gara e questo elemento chiave è quello che sta garantendo la costante crescita della manifestazione laziale.”

 

I numeri della terza edizione della Ronde di Sperlonga non hanno bisogno di ulteriori presentazioni: otto WRC, sette Super 2000, quattro Super 1600, dieci N4 che, sulla collaudata speciale “La Magliana”, si daranno battaglia serrata sul filo dei secondi.

La ciliegina sulla torta di questa edizione targata 2011 è sicuramente data dalla presenza di un campione internazionale che risponde al nome di Renato Travaglia e sicuramente ce la metterà tutta per spodestare Ferri dal trono di Sperlonga.

 

“La rosa dei pretendenti alla vittoria quest’anno è davvero ampia” – aggiunge Ferri – “e la presenza di un campione indiscusso come Renato Travaglia aggiunge ulteriore pepe ad una sfida che si preannuncia davvero elettrizzante. Dal canto nostro siamo sicuri di poter puntare alla tripletta, visto l’ottimo e collaudato pacchetto tecnico in nostro possesso. A differenza del 2010 qui arriviamo dopo una stagione intera al volante della Ford Focus WRC della Procar e siamo sicuri che questa differenza di esperienza pagherà molto in termini di prestazioni. Ci tengo molto a questa gara e daremo il massimo per estendere, anche al 2011, il nostro dominio laziale. Vi aspetto tutti alla service area dove sarete accolti dai Berica Boys and Girls.”