Dopo aver archiviato in fretta la prima tappa dell’IRS Ferri si presenta al via del Ronde del Gomitolo di Lana.
“Scendiamo in campo in quel di Biella per capire se i test precedentemente effettuati ci hanno spinto nella direzione giusta, in ottica del prossimo appuntamento imminente dell’IRS” – racconta Ferri – “e, dopo una attesa molto lunga, ritorna un rally in queste zone, da sempre estremamente sensibili a questo sport. Basti pensare che sono arrivate quasi duecento iscrizioni, costringendo gli organizzatori a procedere con i sorteggi, per far capire quanto sia forte l’amore per i rally da queste parti. Archiviato un Forlì da dimenticare ci presentiamo qui con lo scopo di confrontare, a cronometro in mano, i risultati della sessione di test che abbiamo svolto, in modo da presentarci al via del prossimo impegno di campionato con il giusto feeling.”
Luca Ferri, alla guida della Peugeot 306 Maxi Kit Car di Top Rally, in questa uscita sarà coadiuvato da Andrea Pedretti alle note, con il quale sarà fondamentale trovare subito il giusto affiatamento per potersi concentrare su di una gara che vede il vicentino, portacolori di Errepi Racing, all’esordio su queste strade.
“Non mi aspetto una gara facile” – aggiunge Ferri – “dato che le incognite della vigilia sono molte: nuova gara e nuovo navigatore. Sono sicuro che in questa trasferta biellese troverò le risposte che sto cercando per ripartire alla caccia del titolo due ruote motrici nell’IRS.”