Mancano oramai pochi giorni al via del primo, importante, appuntamento per Ferri che sarà interamente impegnato nel contesto dell’IRS.
I giochi si apriranno questo fine settimana in occasione della Ronde Città di Forlì dove Luca Ferri si presenterà al via con una performante Peugeot 306 Maxi Kit Car gestita dalla factory veronese della Top Rally.
Il connubbio tra il driver vicentino e il team è da sempre stato sinonimo di grandi prestazioni e le ambizioni di ben figurare, in questo campionato dall’alto tasso tecnico, non vengono di certo a mancare.
“Partiamo con il chiaro obiettivo di puntare al primato tra le vetture a due ruote motrici” – racconta Ferri – “con una 306 Maxi che è straordinaria e sono sicuro che, con l’aiuto del fido Luca Amadori, riuscirò ad ottenere un buon affiatamento già da questa prima uscita a Forlì”.
Che l’IRS sia un campionato di rilievo nel panorama nazionale, sia dal punto di vista tecnico che da quello mediatico, lo dimostra la partecipazione del campione di Formula 1 Robert Kubica, al via di questa manifestazione con una Renault Clio Super 1600.
Iniziativa che ha sicuramente riscontrato molto successo è stata la possibilità di fornire il proprio parere sulla realizzazione della livrea con cui Ferri esordirà a Forlì.
Gli iscritti al fansclub di Facebook hanno potuto collaborare, con le proprie idee, all’immagine che il vicentino porterà in gara in questa prima uscita del 2010.