Obiettivo centrato al Motus

Era considerata una prova fondamentale in chiave campionato e Ferri non ha tradito assolutamente le aspettative.

Il vicentino rientra dal secondo appuntamento dell’International Rally Series con la vittoria nella classe A7 e con un buon settimo posto assoluto che lo rilancia nella rincorsa al titolo delle due ruote motrici nella serie dedicata ai rally ronde.

 

“Nel primo giro il meteo non è stato di certo clemente con noi” – racconta Ferri – “ed in condizioni di scarsa aderenza devo ancora trovare il giusto affiatamento con il mezzo.”

 

Nel secondo passaggio, con il manto stradale che si andava ad asciugare, Luca Ferri iniziava a macinare tempi di tutto rilievo, insediandosi stabilmente nella top ten.

 

“Sono abbastanza soddisfatto di questo risultato” – aggiunge Ferri – “perchè in alcuni punti sono riuscito a trovare il limite di questa splendida Peugeot 306 Maxi. La vettura permette ancora tanto e sono sicuro che dai prossimi impegni di campionato, specie se le condizioni meteo saranno più stabili, potrò migliorare ancora il mio passo. Se non avessi perso parecchio tempo nel primo passaggio sarei riuscito a scalare forse qualche gradino in più nell’assoluta. Va bene così, l’importante è aver imboccato la strada giusta e le indicazioni emerse da questa trasferta molisana sono molto positive. Ora siamo tornati a pieno diritto tra i pretendenti al titolo tra le vetture a due ruote motrici.”

 

Ora per la serie IRS si prospetta una lunga pausa, fino alla 12 Ore del Ciocco prevista per la fine di Agosto.