Riparte dalla terza edizione della 12 ore del Ciocco l’assalto di Ferri al trono delle due ruote motrici in questo IRS.
Una trasferta, quella alla 12 ore del Ciocco, che ripropone il driver vicentino con alcune importanti certezze: prima fra tutti il ritorno al proprio fianco del fido Luca Amadori e secondo, ma non per ordine di importanza, l’adozione del protocollo Rallynote® del quale Luca Ferri è fermo sostenitore.
“Sarà una trasferta molto impegnativa” – racconta Ferri – “ma l’aver di nuovo al mio fianco Luca Amadori ed il poter quindi utilizzare il sistema Rallynote® mi infonde molta fiducia per ottenere un ottimo risultato. Dobbiamo cercare di agganciare Gessa e puntiamo decisamente al sorpasso in questa occasione.”
In questo periodo di sosta anche il team Top Rally è stato impegnato nella messa a punto della Peugeot 306 Maxi Kit Car.
“I ragazzi stanno facendo un ottimo lavoro per mettermi in condizioni di vincere” – aggiunge Ferri – “ed abbiamo tutte le carte in regola per poter competere per la testa del campionato.”
Da non trascurare che il bellissimo duello tra il vicentino, con la 306 Maxi, da una parte e Marino Gessa, con la Renault Clio Super 1600, dall’altra ha proiettato i due ai vertici della classifica assoluta di campionato, immediatamente dietro al leader Gasparotto con la Citroen Xsara WRC.
In terra toscana si preannuncia quindi un nuovo scontro tra i due con Ferri deciso, più che mai, a conquistare la vetta del due ruote motrici.