Nella terra dei miti

Il terzo round dell’International Rally Series si disputerà in una location d’eccellenza, la Costa Smeralda.

Sarà forte il richiamo alla storia della Ronde della Costa Smeralda.

Oggi, come allora, le macchine da rally che sfrecciano in un paesaggio da favola, tra il granito della Gallura e l’azzurro del mare.

Proprio come le leggende che hanno reso mitico il Costa, dal 1978 fino ad oggi: Markku Alen, Michèle Mouton, Bernard Darniche, Miki Biasion, Juha Kankkunen, Henri Toivonen, Attilio Bettega, Dario Cerrato, Franco Cunico, fino ai recenti Andrea Navarra, Paolo Andreucci e Piero Longhi.

Luca Ferri si rimette alla caccia di quel titolo due ruote motrici nell’International Rally Series che lo vede attualmente al secondo posto in classifica, a soli sedici punti dalla vetta tenuta da Marino Gessa.

 

“Finalmente è giunta l’ora di partire” – racconta Ferri – “sono molto carico e desideroso di ben figurare in una terra, la Costa Smeralda, dove le strade sono state solcate dai più grandi campioni di questa specialità. Dal canto nostro l’obiettivo primario resta sempre il titolo due ruote motrici e puntiamo, in questa occasione, ad agganciare Gessa in testa alla serie.”

 

Dopo il positivo esordio in quel di Teramo il vicentino verrà affiancato nuovamente dal buon Fabio Turco.

Se gli interessi sono focalizzati al titolo tra le anteriori non è di certo da passare inosservata nemmeno la classifica assoluta che vede il portacolori della Errepi Racing al settimo posto, con la possibilità di scalare varie posizioni fino ai piedi del podio.