Sono pochi i giorni che separano Ferri dalla trentesima edizione del Monza Rally Show.
L’evento mediatico dell’anno per il settore del rallysmo nazionale ed internazionale aprirà i battenti Giovedì 13 Novembre, con la disputa delle prove libere.
Il giorno seguente, Venerdì, si effettueranno le vere e proprie ricognizioni del percorso, delle varie prove speciali che verranno allestite all’interno dell’Autodromo di Monza.
Dopo un breve briefing tutti gli equipaggi dovranno portare le vetture presso il parco partenza allestito nella Villa Reale di Monza.
Alle ore 17.50 il primo concorrente prenderà il via ufficiale dell’evento ed andrà ad effettuare, alle ore 18.33, la prima prova speciale denominata “Monza”, di 10,1 km.
Dopo la sosta notturna le ostilità riprenderanno Sabato 15, alle ore 9.00, con la disputa della speciale “Grand Prix”, seguita dalla “Banking”.
Verrà poi il turno di due ripetizioni sulla “Grand Prix” per poi chiudere la tappa con la speciale di “Monza”.
Domenica 16 Novembre si svolgerà la terza ed ultima sezione in programma, partendo nuovamente dalla “Monza” per chiudere il gran finale con la “Grand Prix”.
Saranno quindi poco più di centosessanta i chilometri complessivi di gara, di cui ben quasi centocinquanta di tratti cronometrati.
Una sfida che si preannuncia entusiasmante, visto il notevole parco di iscritti che il Monza Rally Show offrirà quest’anno.
Luca Ferri, portacolori della Errepi Racing, avrà al proprio fianco il l’amico e rivale Andrea Dal Ponte, con il quale ha avuto uno storico duello, sul filo dei decimi di secondo, nella scorsa edizione del Palladio.
Grazie alla sinergia raggiunta con Errepi Competition, Ferri sarà al via dell’appuntamento monzese con una Ford Focus WRC, vettura che ben conosce e con la quale in passato ha già ottenuto importanti affermazioni.