Monza Rally Show dolce ed amaro

Si conclude con un bilancio a tratti dolce ad altri amaro la prima volta di Ferri al Monza Rally Show.

Il driver vicentino si presentava alla trentesima edizione del classco evento di fine stagione con una Ford Focus WRC targata Errepi Competition ma gestita, per l’occasione, dalla Target Evolution.

 

“Il mio obiettivo primario era quello di divertirmi” – racconta Ferri – “e posso dire che sia io che il mio navigatore di questa uscita, Andrea Dal Ponte, ci siamo divertiti tantissimo. Purtroppo l’unica nota dolente è stata la vettura. Sin dalle ricognizioni non abbiamo avuto vita facile in quanto, per me, era la prima volta che mi trovavo a prendere le note con una vettura da gara e, per di più, in mezzo ad altri equipaggi che andavano già forte. In gara abbiamo patito molto il grosso divario tecnico, dalla nostra Focus rispetto alle versioni più evolute della stessa e di altre belve come la potente Citroen C4. È stata comunque un’esperienza incredibile, per il mare di gente che ruota attorno a questo evento mediatico. Capitava spesso che rientrando nei box non riuscissi a vederne l’entrata da quanta folla era presente. Spero di poter essere al via anche nella prossima edizione.”

 

Nonostante questo, Luca Ferri ha dato sempre il massimo, cercando in ogni prova di adattare la vettura alla situazione, confrontandosi con i meccanici e, sempre con il sorriso, sostenendo che la prestigiosa vetrina di Monza voleva essere una gratificazione verso l’immagine dei partners promozionali che lo hanno sostenuto durante l’anno.