Montecchio Motori, un successo annunciato

Il caldo torrido di una splendida giornata soleggiata ha fatto da cornice all’edizione 2011.

L’appuntamento vicentino, dedicato agli appassionati delle due e quattro ruote che possono, ha permesso, anche quest’anno, di ammirare da vicino bolidi di diverse discipline sportive nonché vivere l’emozione di sedersi al fianco di esperti piloti, per una giornata all’insegna dell’aggregazione, con l’obiettivo primario di aiutare le persone meno fortunate.

Luca Ferri che, da svariate stagioni, è presente a Montecchio Motori, ha dato la possibilità a molti spettatori di sedersi al suo fianco, sulla splendida Ford Focus WRC in versione 2001.

 

“Il calore del pubblico è stato impressionante” – racconta Ferri – “ed il successo è stato confermato dall’enorme afflusso di spettatori presenti lungo il bel tracciato ricavato nella piazza centrale di Montecchio Maggiore. Già stamattina tutti i posti disponibili, per sedersi al mio fianco sulla Focus WRC, si sono esauriti in un lampo, costringendoci prima del tempo a chiudere le vendite. Il plus che una manifestazione come Montecchio Motori offre, sia agli appassionati che ai semplici curiosi, è quello di dare la possibilità più unica che rara di provare vetture da competizione, e nel mio caso questa splendida Ford Focus, che in altri ambiti non sarebbe mai realizzabile. Teniamo conto che, fino a qualche anno fa, questa vettura era punto di riferimento in ambito nazionale ed internazionale per il settore rallystico quindi un mezzo altamente tecnologico che trasmette, a chi si siede al mio fianco, emozioni indescrivibili.”

 

Connubio che dura da molti anni è anche quello con la Città della Speranza che, anche in questo 2011, è stata protagonista a Montecchio Motori con il ricavato delle varie vendite che è stato devoluto per aiutare le persone più bisognose.

 

“Ci tengo a partecipare ad ogni edizione specialmente per questo motivo” – sottolinea Ferri – “perché ritengo importantissimo sostenere il lavoro di realtà come la Città della Speranza che si impegna costantemente nel sociale. Finchè ne avrò la possibilità state certi che la mia presenza a Montecchio Motori sarà sicura perché unire lo sport alla solidarietà è molto importante.”

 

Un successo che sembrava quasi preannunciato per l’evento vicentino che, edizione dopo edizione, continua a percorrere la strada della crescita e che, ad oggi, non pone nessun limite.