“Una gara dura, esattamente come l’anno scorso.”
Queste le impressioni a caldo di Luca Ferri all’arrivo della Ronde Città di Arzignano.
“Nella prima ps siamo partiti con gomme intermedie” – racconta Ferri – “pensando che ci fosse dell’umido ma la mossa non è stata azzeccata e le stesse si sono surriscaldate troppo costringendoci ad alzare il piede.”
Nel secondo giro, montate le stampo, Ferri e Amadori prendevano le misure alla Peugeot 206 WRC targata Tam-Auto, ottenendo un buon terzo tempo assoluto.
Nel terzo passaggio faceva il proprio ingresso in scena la pioggia e il giovane driver vicentino si ritrovava nuovamente ad imparare le reazioni della vettura sul bagnato riuscendo a limitare i danni con un quarto tempo assoluto.
Nell’ultimo crono di giornata Ferri ripartiva con gomme rain, ritrovandosi ancora una volta in condizioni diverse rispetto al precedente passaggio.
“È stata una gara pesantemente condizionata dal meteo” – aggiunge Ferri – “ed i continui cambiamenti ci han reso la vita difficile e, in queste condizioni, portare al top una 206 mai usata prima non è stato facile. I margini di miglioramento sono notevoli, dato il potenziale della Peugeot, ma siamo comunque molto soddisfatti per il secondo posto assoluto ottenuto.”