Dopo la delusione della prima stagionale il secondo appuntamento della serie tricolore si conculde in modo ben più positivo per Ferri.
Dopo una serie di test effettuati ante gara qualche risultato si è visto lungo le insidiose prove speciali che componevano il Rally di Alba.
“A livelli di distacchi siamo decisamente migliorati” – racconta Ferri – “ma la classifica ancora non ci dà ragione. La strada per affinare il feeling con la Mitsu è ancora lunga ma non riesco a capire come mai fatico così tanto. Di solito in un anno cambiavo due o tre tipologie di vetture e mi sono sempre ritrovato a lottare per le posizioni di vertice ma adesso, nonostante il mezzo non cambi, mi ritrovo molto costante nei miei tempi anche se questo non basta per impensierire chi mi precede.”
Come era nell’aria già dalla vigilia di questa stagione agonistica, il TRA si conferma come un duro banco di prova per un Luca Ferri che, una volta trovato il giusto passo, sarà sicuramente in grado di inserirsi nella lotta per le posizioni che contano.
Ora un mese di pausa fino al prossimo appuntamento: Rally della Lanterna.