Per il vicentino inizia il conto alla rovescia verso l’appuntamento con la gara di casa, il Città del Palladio, dove puntare ad un nuovo successo assoluto.
Al fine di presentarsi al massimo della competitività nell’appuntamento casalingo Luca Ferri, che ritrova al suo fianco il fido Luca Amadori, scenderà in campo questo fine settimana alla Ronde del Rubicone, al volante di una Renault Clio Williams gruppo A della Top Rally.
“Dopo una attenta analisi abbiamo deciso di prendere il via al Palladio con la consueta Clio gruppo A della Top Rally” – racconta Ferri – “ed anche se è una vettura datata sicuramente mi darà la possibilità di competere per il successo finale. Il mio obiettivo è quello di riprendere confidenza con la Clio, dato che è da un anno circa che non ci salgo, ed inoltre di trovare il giusto setup che mi permetta di partire al Palladio con il coltello tra i denti, fin dal primo metro della prima prova speciale. La formula della ronde, con la ripetizione dello stesso tratto cronometrato, mi aiuterà sicuramente nell’affinare il mezzo e nel riprendere la giusta confidenza anche se non nascondo che il correre in notturna non mi è mai piaciuto molto.”
Con la disputa di oltre la metà della gara in notturna il Rubicone si preannuncia una sfida assai interessante.