Con la C4 per la doppietta casalinga

Si è deciso tutto negli ultimi giorni con l’attesa conferma della presenza di Ferri alla quarta Ronde del Grifo.

Si gioca così in casa la prima partita della stagione 2012 con il detentore dell’International Rally Series, Luca Ferri, che punta decisamente alla doppietta e, per non lasciare nulla al caso, dopo aver archiviato una stagione trionfale con la Ford Focus WRC salirà a bordo, per la prima volta, della plurititolata Citroen C4 WRC.

 

“La presenza alla Ronde del Grifo si è concretizzata solamente la settimana scorsa” – racconta Ferri – “ma, nonostante questo, abbiamo preparato la trasferta al meglio con un solo ed unico obiettivo ovvero quello di ripetere la splendida vittoria, sul filo dei secondi, che abbiamo ottenuto nella passata edizione. Dopo tanti successi ottenuti con la Focus abbiamo deciso di lanciarci in una nuova ed avvincente avventura e ci siamo quindi accordati con Tam-Auto per essere al via con una Citroen C4 WRC al massimo dell’evoluzione.”

 

Equipaggio che vince non si cambia ed infatti anche per questo nuovo avvio di stagione è riconfermata la presenza dell’esperto Massimo Daddoveri alle note, una certezza nonché parte fondamentale del binomio che è arrivato al titolo IRS 2011 con largo anticipo.

A dimostrazione della determinazione nel voler puntare al bis in terra vicentina Luca Ferri ha affrontato una serie di test con la vettura francese rimanendone piacevolmente colpito.

 

“La C4 è nettamente diversa dalla Focus” – sottolinea Ferri – “in quanto è molto tecnica e professionale ma la cosa che più mi ha impressionato è la costanza nell’erogazione. Non è mai sazia di spingere i propri cavalli a dare il massimo, rendendola veramente un gioiello di tecnologia automobilistica applicata ai rally. Non per niente viene considerata da più parti la migliore WRC mai progettata nella storia del rallysmo mondiale, prima del cambio dei regolamenti voluto dalla FIA qualche anno fa. Siamo qui per vincere e daremo come sempre il massimo per scrivere nell’albo d’oro nuovamente il nostro nome.”

 

Una vettura al top, un equipaggio dall’affiatamento consolidato ed un team ai massimi livelli sono presupposti fondamentali per aprire questo 2012 con un nuovo successo.

 

“Mi raccomando” – aggiunge Ferri – “Domenica vi aspettiamo numerosi alla Ronde del Grifo dove cercheremo di regalarvi il migliore spettacolo possibile.”