L’International Rally Series si concluderà anche quest’anno a Selvino, nel bergamasco, il 27 ed il 28 Novembre.
Luca Ferri si presenta alla partenza dell’ultimo atto con l’unico obiettivo di centrare la vittoria tra le vetture a due ruote motrici.
Si preannuncia l’ennesima sfida sul filo dei secondi con il buon Marino Gessa, rivale diretto di tutta la stagione, che segue in classifica il portacolori della Errepi Racing con un passivo di 47 punti.
Confermato, anche in questo appuntamento decisivo, il professionale Massimo Daddoveri che affiancherà il vicentino a bordo della Renault Clio Super 1600 della Top Rally.
“Avvalendomi dei dvd di Rallynote®” – racconta Ferri – “abbiamo potuto analizzare al meglio la gara. Il percorso mi piace molto e si adatta perfettamente al mio stile di guida. Partiremo consapevoli di avere tutte le carte in regola per puntare al successo. È anche vero, che dal lato psicologico, abbiamo il vantaggio di essere in testa alla classifica perciò i nostri avversari dovranno rendersi autori di una prestazione veramente maiuscola per poterci inseguire. Sicuramente non ci adageremo sugli allori. Staremo a vedere, dopo il primo passaggio, quali saranno i reali valori in campo su questo tipo di tracciato.”
Una Ronde Città dei Mille che, come ogni anno, si ritrova a fare i conti con l’enorme afflusso di concorrenti che costringe gli organizzatori a procedere con i sorteggi e che, in questa occasione, verrà gratificato da un nuovo record con la presenza di ben oltre quindici WRC al via.
“Siamo pronti per questa sfida decisiva” – aggiunge Ferri – “e visto il nutrito parco partenti si preannuncia un duello dall’alto contenuto tecnico e sportivo nel quale puntiamo a recitare un ruolo da protagonisti per portare a casa la vittoria del campionato due ruote motrici.”