La prima edizione della Ronde ACI Brescia, in programma per questo weekend, riapre il sipario sull’International Rally Series.
Luca Ferri si presenta alla Ronde ACI Brescia da leader della classifica assoluta dell’International Rally Series, forte dei due successi ottenuti in altrettante partecipazioni, al Grifo ed al Ciocco.
Il vicentino, al via con la consueta Ford Focus WRC made in Procar, punta chiaramente ad un altro piazzamento di rilievo, senza però perdere di vista l’obiettivo primario che rimane quello di vincere il campionato.
“È la prima volta che partecipo a questa gara” – racconta Ferri – “ed il fatto che non sia presente lo shakedown rende la trasferta ancor più impegnativa, visto che saremo costretti a dare il massimo fin dal primo passaggio senza aver potuto rompere il ghiaccio.”
Il successo ottenuto al Ciocco, che ha consolidato la leadership di Ferri nell’IRS 2011, lo proietta in una posizione di sicuro favore con gli avversari che sono obbligati a vincere senza possibilità di commettere errori.
“Il nostro obiettivo è sempre quello di vincere il campionato” – sottolinea Ferri – “perciò anche in questa Ronde ACI Brescia partiremo per puntare sicuramente ad un posto sul podio. Tra i nostri avversari vi sono nomi di tutto rispetto, ai quali vanno aggiunti gli agguerritissimi piloti locali che sicuramente faranno valere la loro maggiore esperienza su queste strade.”
Ferri, coadiuvato come sempre dal fido Massimo Daddoveri, si dimostra consapevole del cospicuo margine in classifica acquisito e si prepara alla trasferta in terra bresciana con la maturità dei grandi campioni che guardano sempre oltre il singolo risultato.
“È chiaro che puntiamo ad ottenere un’altra vittoria consecutiva” – aggiunge Ferri – “che potrebbe rivelarsi molto pesante per i nostri inseguitori ma è indubbio che è la costanza che fa vincere i campionati. Per questo dovremo comunque valutare bene la nostra tattica di gara e, nel caso ce ne fosse bisogno, controllare a distanza i nostri diretti avversari in campionato, per cercare di incamerare più punti possibili e puntare a chiudere la serie quanto prima.”
Per Ferri si preannuncia una trasferta molto importante che potrebbe decretare un ruolo fondamentale nel proseguimento di questo entusiasmante campionato.