Al Palladio per festeggiare il titolo IRS 2011

Ferri si appresta a scendere in campo sulle strade della seconda Ronde Città del Palladio, in programma per Sabato e Domenica.

Nella gara di casa, la Ronde Città del Palladio, Luca Ferri si prepara a condividere con tifosi ed amici il titolo ottenuto nell’International Rally Series, cercando di porre la classica ciliegina sulla torta.

 

“Dopo un anno di assenza ritorniamo ad affrontare la gara di casa” – racconta Ferri – “e vogliamo, prima di tutto, festeggiare il campionato vinto in mezzo ai nostri più vicini sostenitori. Di certo non siamo qui per fare una semplice passeggiata, anzi, cercheremo di dare il massimo per tornare ad iscrivere il nostro nome nell’albo d’oro di questa gara ma sappiamo benissimo che non avremo vita facile.”

 

Vasta la rosa degli avversari che tenteranno la scalata al gradino più alto, cercando di contrastare il pilota della Ford Focus WRC, curata dalla Procar, su di un percorso altamente selettivo.

 

“La prova è molto tecnica ed insidiosa” – sottolinea Ferri – “in quanto ho avuto modo di visionarla in anteprima dal sito ufficiale dell’organizzatore, realizzato in collaborazione con Rallynote®. Un tratto di questa prova speciale l’ho già percorso quando il Palladio era uno sprint ma, dalla Clio gruppo A che usavo alla Focus WRC, siamo su due mondi completamente diversi pertanto posso dire che partiremo tutti alla pari. Punteremo sicuramente al massimo risultato e che poi sia il cronometro l’arbitro di questa sfida che si preannuncia entusiasmante.”

 

Sarà ancora l’esperto Massimo Daddoveri ad affiancare Ferri, dando vita ad un binomio che quest’anno ha collezionato ben tre vittorie ed un secondo posto su quattro gare.

Per festeggiare al meglio il titolo IRS 2011 il team Procar scenderà in forze a Vicenza, con un’area hospitality dove tifosi, amici e addetti ai lavori potranno incontrare il campione vicentino.

 

“Siamo molto contenti di poter festeggiare la vittoria tra le mura amiche” – aggiunge Ferri – “ed invito tutti ad essere presenti presso il rally village a Montecchio Maggiore dove, all’interno della nostra hospitality, potrete ricevere un gradito omaggio per condividere con noi la gioia per il risultato ottenuto in questo magico 2011.”