La bella prestazione al Lana prioietta Ferri in uno status di forma ai massimi livelli per il prossimo appuntamento dell’IRS.
“La trasferta biellese mi ha ridato nuova carica per ripartire all’attacco” – racconta Ferri – “e l’aver ottenuto un buon sesto posto assoluto, in condizioni decisamente avverse, ha contribuito a velocizzare l’affiatamento con la Peugeot 306 Maxi della Top Rally. Con queste motivazioni mi rimetto alla caccia del mio obiettivo 2010 ovvero la conquista del titolo due ruote motrici nell’IRS”.
Il borgo antico di Termoli, con le sue bellezze, farà da cornice alla Ronde Motus, seconda tappa dell’International Rally Series.
La partenza avverrà nella serata di Venerdi 7 Maggio mentre il piazzale del porto, che ospita una delle marinerie più grandi dell’Adriatico, sarà sede della service area.
“È una lunga trasferta” – aggiunge Ferri – “ma sono sempre stato abituato a correre fuori dei confini casalinghi, visto che il mio passo rimane costante in entrambe le condizioni. Non vedo l‘ora di risalire sulla 306 e sono fermamente convinto che l’apprendistato fatto sul bagnato al Biella mi permetterà di presentarmi al massimo livello in terra molisana. Certo è che non mi dispiacerebbe che ci fosse un bel sole splendente, durante lo svolgimento di tutta la gara, in modo da sfruttare al massimo i test effettuati prima dell’uscita di Biella.”