Si chiude con la vittoria nella classe A7, il secondo posto in gruppo A ed un ottimo sesto assoluto la trasferta biellese.
“Siamo scesi a Biella per capire il livello di affiatamento nei confronti della potente Peugeot 306 Maxi” – racconta Ferri – “e devo dire che il risultato ottenuto è una buona iniezione di fiducia verso il prossimo impegno dell’IRS. I test precedentemente effettuati si sono dimostrati irrilevanti, dato che abbiamo percorso parecchi chilometri in condizioni di asciutto mentre qui al Lana le condizioni meteo erano esattamente opposte. Le sensazioni però sono estremamente positive perchè sento che mi sto cucendo la vettura sempre più vicina alle mie esigenze di guida e sono sicuro che al Motus potremo partire con il coltello tra i denti, fin dalla prima speciale.”
Una gara impegnativa per Ferri, questa Ronde Gomitolo di Lana, che, oltre ad essere stato all’esordio assoluto in questa competizione, è stato affiancato per la prima volta da Andrea Pedretti alle note.
“Era la prima volta che gareggiavo in queste zone” – aggiunge Ferri – “ed era la prima volta che correvo assieme ad Andrea Pedretti. La prova era molto bella e tecnica ma l’aquaplaning, viste le condizioni del fondo, era sempre dietro l’angolo e pronto a colpire. Nell’ultimo giro, oltre alla pioggia incessante che rendeva precaria la stabilità del mezzo, si sono aggiunti dei problemi di appannamento del parabrezza che rendevano la visibilità quasi nulla ma, nonostante questo, il bilancio è decisamente positivo.”